body, body.loading, body.loaded{ opacity: 1; } COLLINI ATTRAVERSO GLI OCCHI DI ASGER CARLSEN – Collini Store
SUBTOTAL
Continue shopping

COLLINI ATTRAVERSO GLI OCCHI DI ASGER CARLSEN

“BREAK THE RULES” È NUOVA CAMPAGNA SCATTATA A NEW YORK PER IL DEBUTTO DI CARMINE ROTONDARO, IL NUOVO CREATIVE DIRECTOR E PROPRIETARIO DEL BRAND.

Asger Carlsen è forse uno dei fotografi più unconventional sul panorama contemporaneo. Le produzioni fotografiche dell’artista internazionale racchiudono uno stile unico e inconfondibile ed è proprio lui l’ideatore della nuova campagna di Collini per la collezione Fall Winter 2019-2020. Carmine Rotondaro, il nuovo proprietario e Creative Director del brand, ha scelto il fotografo capace di creare stravaganti mondi paralleli traducendo alla perfezione il nuovo stile gender fluid dello storico brand milanese. “Break the Rules” è il titolo della nuova campagna: una surreale interpretazione dell’ordinario di Carlsen al confine tra fotografia e arte, realtà e fantasia. 

Le dieci immagini rivelano con un’accezione surreale il nuovo gusto estetico di Collini: le labbra vengono clonate e riposizionate al posto degli occhi sconvolgendo i tratti della modella; le barriere di genere vengono distrutte dall’immaginario di una coppia uomo/donna vestita con abiti intercambiabili, una dimensione non più ordinaria ma stra-ordinaria.

“In cui le regole della separazione di genere vengono infrante la sperimentazione attorno alle forme del corpo è continua e la contaminazione tra codice estetici è la regola”. Carmine Rotondaro